Cerca     

 


Versione stampabile

 

L'azienda    Storia

La Società CARRARO nasce a Milano nel 1924 dalla visione dell'Ing. Luigi Carraro, mettendo a frutto una consolidata esperienza di commercio internazionale nel campo termotecnico, ed avviando ben presto una produzione propria di valvole di riduzione e regolazione della pressione per vapore.

 

Nel corso degli anni l'attività è stata continuamente incrementata dalla famiglia CARRARO, in particolare a partire dai primi anni '70 quando, sotto la guida dell'Ing. Pierantonio Carraro, figlio di Luigi, l'azienda si trasferisce nello stabilimento di Segrate.

 

Lo sviluppo ed i continui investimenti in capacità progettuale e produttiva, nonché gli stretti legami con società estere di gran nome, con le quali la Società da sempre ha istituito e coltivato un attivo scambio di rapporti commerciali, hanno favorito il raggiungimento di un eccellente grado di conoscenza e "know how" tecnici di settore, tra i primi in Italia e in Europa.

 


A partire dagli anni '90, con una ampliata gamma di prodotti per tutti i tipi di fluidi nel campo della regolazione autoazionata e della sicurezza, l'Azienda è pronta a cogliere la sfida della globalizzazione e della caduta delle barriere commerciali.

 

Oggi CARRARO, guidata dalla terza e dalla quarta generazione, esporta prodotti in tutto il mondo, pur avendo mantenuto uno stretto legame con il territorio nazionale, grazie ad una fitta rete di agenti, distributori e centri d'assistenza.




Copyright © Carraro S.r.l. 2010 | Tutti i diritti riservati | P.I. 04825610159 | Privacy | Note legali